· 

Monet e gli impressionisti a Bologna !

Con grande orgoglio da francese,  sono felice di  condividere anche la mia gioia  per l'inaugurazione della mostra a Bologna  di "Monet e gli Impressionisti " :

57 Capolavori dal Musée Marmottan di Parigi ,  ospitati a  Palazzo Albergati di Bologna fino al 14 febbraio 2021.


Potete visitarla da soli, ma non sarà lo stesso :   Troppe cose da leggere sui pannelli e meno tempo per godervi il principale ; lL COLORE e LA MATERIA...  Durante la visita guidata, seguiremo insieme i pensieri,  gli affetti, le relazioni, le rivoluzioni  che hanno animato le vite artistiche di Monet, ma anche Manet, Renoir, Degas, Corot,  Morisot, Boudin, Pissarro...  Un’occasione irripetibile per ripercorrere, qui sotto casa,  l’evoluzione del movimento pittorico più amato a livello globale raccontato da una guida francese... Nella bellissima cornice di Palazzo Albergati, il percorso espositivo ci sorprenderà  con allestimento  multimediale immergendoci nelle ninfee con suoni e colori del giardino di Giverny,   oppure nel nero profondo degli occhi  di Berthe Morisot, pittrice  e musa dell'impressionismo,  o nelle pennellate danzanti di Degas. Insomma  ci sono  opere mai uscite dal Musée Marmottan Monet e  non potete perdervele.  Avvicinatevi alla foto...  Vedete le pennellate corpose di Monet?   Al museo è tutt'un altra storia! 

 

Prenotazione obbligatoria  , posti limitati...

 Visite possibili anche in francese... 

 

Raccomandazioni :   No zaini ne borse ingombranti,  no ombrelli,  mascherina obbligatoria,  distanziamento rispettato e vigilato da personale della mostra, portare ricevuta del pagamento on line oppure soldi  con importo  preciso in busta con nome,  grazie. Si possono fare foto e filmati senza cavaletti.