Attendere il caricamento

informazioni, utili, guida turistica, Bologna

English Francais Italiano
Select your language
SEI IN:INFO UTILI

Meeting Point

Per individuali o gruppi a piedi:

la Fontana del Nettuno sulla Piazza Maggiore è il luogo d'incontro convenzionale (in caso di pioggia, il portico del podestà, davanti allo IAT).

Attenzione! Il centro storico di Bologna è soggetto a traffico limitato e non è permesso il transito attorno a Piazza Maggiore.

Una qualunque richiesta particolare (Stazione FS, Hotel, Fiera,...) è soggetta a riconferma da parte mia e potrebbe occasionare un supplemento per il trasporto. Grazie per la vostra comprensione.

Per gruppi in arrivo con pullman turistico:

NON CI SONO CHECK POINT DA PAGARE

Il GPS non lo sa, ma esiste un'unico itinerario specifico autorizzato per raggiungere la Piazza Malpighi, il luogo d'incontro autorizzato per lo scarico dei passeggeri (max 15 min).

Di solito dalla tangenziale, uscita n°7 Via Stalingrado, stazione FS, Via Amendola, Rotonda dei Martiri, Via Marconi, Piazza Malpigli. Vi invitiamo a stampare la mappa e a seguirla per evitare multe scattate con telecamere.

Dopo avere scaricato il gruppo, l'autista può parcheggiare a pagamento presso l'autostazione (mappa, attualmente 50 € al giorno) o gratuitamente nei pressi della zona fieristica.

I bagni pubblici si trovano in Via IV Novembre (a 2 minuti dalla Piazza Maggiore). Tuttavia se ne avete la possibilità, fermatevi prima per il confort dei vostri passeggeri e per non accorciare la visita!

Chiese e luoghi sacri: in Italia, è sempre utile avere un largo foulard o una giacca per coprirsi le spalle. Con ogni buon senso, le minigonne e pantaloncini non sono consigliati, ma sono in vendita dei “Ponchos” per coprirsi il tempo della visita. I signori, invece sono invitati a scoprirsi la testa...

Nella Basilica di San Petronio, non si può fotografare.